- A. PE. S. -
ASSOCIAZIONE PESCA SPORTIVA
CAVARZERE
L’ A.Pe.S., Associazione senza fini di lucro, sorta con regolare statuto nel 1954, si avvale del lavoro di volontari con finalità di recupero, di salvaguardia e di tutela dei corsi d’acqua del territorio cavarzerano, con un’esperienza di oltre 50 anni.
Ha concessione esclusiva del Canale dei Cuori, del Canale Botta , del Canale di Destra ( Riservetta ) e dello Scolo Monforesto.
Nei canali in gestione, in stretta collaborazione con l’ Ufficio Caccia e Pesca della Provincia di Venezia, è impegnata nell’eliminazione delle specie alloctone come i siluri e nell’immissione delle specie autoctone come tinche, carpe e barbone.
Le guardie volontarie dell’ A.Pe.S., in collaborazione con quelle provinciali, svolgono un continuo lavoro di vigilanza, finalizzato all’educazione e al rispetto del patrimonio ittico ambientale del territorio.
L’ Associazione inoltre promuove manifestazioni e raduni di pesca, rivolti soprattutto ai giovani, allo scopo di far loro conoscere l’ambiente acquatico cavarzerano.
Collabora con il Comune di Cavarzere e le altre Associazioni locali ad iniziative di carattere ambientalistico.
Nel 2009 conta oltre 400 soci che svolgono attività di pesca sportiva e forniscono un monitoraggio continuo sulla qualità delle acque e sull’inquinamento del territorio.
Presidente:
Adolfo Lusian
Consiglio Direttivo:
Lusian Adolfo – Velini Adriano – Zulian Giorgio
Collegio dei Sindaci:
Sacchetto Alessandro – Greggio Giovanni – Quaglia Enrico
Guardie Volontarie:
Bedendi Paolo – Velini Adiano – Velini Guido
Greggio Giovanni - Quaglia Enrico – Rizzo Sandro
SEDE SOCIALE:
Via Dante Alighieri, 36
Tel: 0426 51172.
Fax: 0426 51172.
E-mail: ale.sacchetto@katamail.com
Iscrizione soci :
negozio “ Olimpia Caccia e Pesca “ di Giro Ivano.
in collaborazione con www.cavarzere.it - paesi.com